21/12 Big Band Castello @ Teatro Michelangelo Modena

21/12 Big Band Castello @ Teatro Michelangelo Modena

dicembre 14, 2018 Uncategorized 0

LA BIG BAND CASTELLO, IN OCCASIONE DEL SUO 30°ANNIVERSARIO, PRESENTA IL

CONCERTO DI NATALE

IL 21 DICEMBRE 2018 ORE 21 presso il  TEATRO MICHELANGELO  (Modena)

Una bellissima occasione per ascoltare la migliore musica internazionale con una grande orchestra di 16 elementi e due grandi interpreti.
Un’ orchestra che attraverso le sue note farà sognare tutte le generazioni presenti riascoltando il meglio dello swing internazionale.

Un binomio singolare ed entusiasmante, due interpreti che usano la voce come uno strumento, che quindi ben si fondono con i 16 strumentisti della Big Band Castello.

Far rivivere una grande orchestra, o Big Band, negli anni ’90 è la scommessa che questo gruppo di entusiasti ed affiatati musicisti si è proposta nel 1988 a Castelfranco Emilia, sotto la direzione del Maestro Erio Vaccari, il quale ha lasciato suoi pregevoli arrangiamenti di motivi intramontabili scelti da celebri orchestre jazz-swing americane degli anni ’40 – ’50 del calibro di Benny Goodman , Duke Ellington, Glenn Miller, Woody Herman, Harry James, che costituiscono la struttura portante dell’attuale repertorio.

Oltre ai classici brani intramontabili , il repertorio si è arricchito negli anni grazie ai notevoli arrangiamenti dei maestri Stefano Ponzinibio e Paolo Mella rendendo omaggio ai recenti successi internazionali oltre che alla musica d’autore italiana.

DIRIGE L’ORCHESTRA il M° STEFANO PONZINIBIO

VOCI: MONICA DENTE, ANDREA GOVONI
SPECIAL GUEST: HERON BORELLI

INGRESSO: € 15,00

Biglietti online

segui su: